
Come già anticipato sulle colonne di Lucca in Diretta, il sindaco di Capannori e presidente della Provincia, Luca Menesini, non si candiderà per il parlamento. Lo ha ribadito ieri (29 dicembre) in direzione del Partito Democratico: “Ieri sera – dice Menesini – alla direzione del Partito Democratico ho detto chiaramente di non essere disponibile a candidarmi per il parlamento. Faccio il sindaco, stiamo realizzando tante belle cose e altre sono in cantiere, ho voglia di godermi il cambiamento, la città di Capannori è sempre più innovativa e baricentrica per i cittadini di tutta la Piana. Faccio anche il presidente di Provincia e anche rispetto a questo ruolo abbiamo superato alla grande i momenti peggiori, adesso ci sono tanti interventi da fare e sono onorato di poterli fare”.
“Ringrazio Gabriele Bove – aggiunge il primo cittadino – che ha proposto pubblicamente la mia candidatura. So che lo ha fatto perché molte persone ci speravano (in tanti me lo hanno chiesto in queste settimane, se non mesi) e quindi ha mostrato loro che le loro richieste sono state prese seriamente in considerazione. Tanti cittadini si sono rivolti a noi chiedendo che certi temi come la politica ambientale e l’economia circolare, le politiche sociali e sociosanitarie, quelle sull’accoglienza e le politiche di innovazione trovino spazio in questo Pd e dal sottoscritto si sarebbero sentiti garantiti”.
“Anche se non sono disponibile a candidarmi – conclude, rivendicando comunque il suo ruolo politico – vi assicuro che sui nostri temi non mollo e che romperò personalmente le scatole ai candidati che il Pd esprimerà perché I valori dell’uguaglianza, dell’equità sociale e dell’ecosostenibilità diventino i valori guida delle scelte del prossimo parlamento”.