Energie per l’Italia, sì all’appello per unità centrodestra con l’apporto delle civiche

5 gennaio 2018 | 11:45
Share0
Energie per l’Italia, sì all’appello per unità centrodestra con l’apporto delle civiche

Energie per l’Italia provinciale, raccoglie l’appello lanciato dalle liste civiche SiAmo Lucca e Lucca In Movimento in vista delle prossime elezioni politiche.
“E’ indispensabile – si legge nella nota del movimento di Parisi – pensare che il rilancio della nostra provincia, la quale per molti anni è stata l’unica non omologata alla rossa Toscana, avvenga con candidati radicati nel territorio lucchese. Sarebbe un errore imperdonabile, se per miopia politica venissero calati dall’alto i candidati al Parlamento, che non siano espressione del nostro territorio, ma provenienti da altre realtà che quindi non appartengono alla nostra storia e non hanno nessun legame con la Lucchesia. Dobbiamo restituire dignità alla politica, perché essa sia il punto di arrivo di percorsi fondati sulla competenza e sul merito, abbiamo bisogno di ricostruire e dare certezze, ai cittadini, usando il linguaggio della verità e della serietà politica”.

“Ribadiamo con chiarezza di essere alternativi al Pd e al centrosinistra, confermando la collaborazione con spirito costruttivo alle altre forze politiche del centrodestra e alle liste civiche a noi vicine. Energie Per l’Italia vuole offrire un punto di riferimento a tutte quelle forze, sociali popolari, alle liste civiche del territorio, che spesso si sono rifugiate nell’astensionismo, a tutti quei mondi che assieme a noi vogliono costruire un’alternativa popolare, basata sul rispetto delle regole, sulla chiarezza e sulla competenza”.