





E’ partita anche a Lucca la marcia di ‘Potere al popolo’ verso le prossime elezioni legislative del 4 marzo. Il movimento che raggruppa diverse anime della sinistra radicale ha aperto ieri (6 gennaio) una serie di appuntamenti che sono il segnale di avvio della campagna elettorale ma anche di un progetto politico alternativo di sinistra con attenzione ai territori e soprattutto ai temi del sociale.
L’occasione, nel giorno dell’Epifania, è stato l’aperitivo di inaugurazione di uno sportello di ascolto nella sede Arci di via Santa Gemma Galgani 79. Ma la linea è tracciata e proseguirà giovedì (11 gennaio) con l’assemblea pubblica territoriale al Dopolavoro Ferroviario di via Cavour, con la cena sociale di autofinanziamento al campo sportivo di Nozzano, l’appuntamento con il mondo Lgbtq del 20 gennaio al Dopolavoro Ferroviario e una nuova assemblea territoriale pubblica il 24 gennaio alle 21 al campo sportivo di Nozzano.
Intanto circolano i primi nomi sui possibili candidati nella lista per la Camera. A rappresentare Lucca ci potrebbe essere la giovane attivista Elena Pittaro.