Gli ambientalisti: “Un anno senza circo, Lucca città più civile”

9 gennaio 2018 | 15:14
Share0
Gli ambientalisti: “Un anno senza circo, Lucca città più civile”

Esprime grande soddisfazione il gruppo ambientalista Lucca per l’ambiente per l’importante traguardo raggiunto: mettere al bando i circhi con animali. Ed è ormai un anno. “Si tratta di una vittoria di tutto il mondo animalista che – si legge nella nota della lista che ha appoggiato Tambellini alle ultime elezioni – grazie alle manifestazioni degli ultimi anni, ha sensibilizzato l’amministrazione lucchese a inserire modifiche ai regolamenti appositi”.

“Una grande vittoria di Lucca per l’ambiente che si è da subito espressa richiedendo, insieme anche ad altri soggetti sensibili sull’argomento, dapprima una moratoria temporanea seguita subito dopo, anche grazie all’interessamento dell’allora consigliere comunale (oggi Presidente del Consiglio) Francesco Battistini da una modifica della regolamentazione”.
“Lucca senza circo con animali – prosegue l’associazione – è una città più civile e più bella. Ancora sono negli occhi della gente le tristi immagini dell’elefante a -4 gradi che oscillava nervosamente il corpo e del dromedario sdraiato sull’asfalto freddo. Il nostro movimento continuerà a vigilare affinché scene del genere non si ripetano e saremo baluardo per il rispetto di tutti gli animali. Ringraziamo tutta la cittadinanza che si è attivata su questo tema e grazie al loro impegno e alla loro presenza ai presidi dello scorso anno possiamo dire che a Lucca il circo con animali non è il benvenuto”.