Testaferrata (Fi): “Sicurezza scuole, maggioranza fa spot”

17 gennaio 2018 | 17:08
Share0
Testaferrata (Fi): “Sicurezza scuole, maggioranza fa spot”

“Sulla sicurezza nelle scuole, la maggioranza non vuole affrontare il problema”. L’esponente di Forza Italia Simona Testaferrata, membro della commissione scuola del Comune di Lucca, commentando il diniego ricevuto alla richiesta del proprio gruppo di far visita ad ogni plesso scolastico di competenza del Comune, accusa duramente l’operato della maggioranza di centrosinistra. La commissione politiche formative ha annunciato, nel frattempo, l’avvio di una serie di sopralluoghi ma anche questa iniziativa finisce nel mirino delle critiche della Testaferrata: “E’ solo uno spot elettorale”.

Testaferrata afferma che “in realtà il percorso proposto dalla maggioranza, arrivato a seguito della nostra richiesta di visitare le strutture scolastiche, di organizzare incontri nelle scuole con la commissione è solo fuffa mediatica. Infatti, in questo modo la maggioranza pensa di tacitare le segnalazioni provenienti dai cittadini, circa le criticità presenti nelle varie strutture, organizzando incontri nelle scuole che però nella sostanza non affrontano concretamente il problema ma servono solo come spot elettorale. Prova né è che lo stesso percorso che la commissione vuol seguire è già stato fatto, nella scorsa legislatura senza alcun tipo di risultato”.
“È fondamentale – conclude Testaferrata – agire nell’interesse primario delle tantissime famiglie che quotidianamente ci segnalano problemi nelle strutture scolastiche e non lavarsene le mani con la semplice organizzazione di passerelle nei vari consigli di istituto”.