
Riccardo Ricciardi, Gloria Vizzini, Daniele Ghiotti e Claudia Rossi conc andidati supplenti Giovanni Sisti, Michelpina Ladi, Jonathan De Caria e Matilde Bartoletti per il Senato. La senatrice uscente Laura Bottici, Gianluca Ferrara, l’altra parlamentare uscente Sara Paglini, Nicola Zeloni e, in subordine, Marcella Rubino, Marco Farratini, Manuela Bellandi e Maurizio Gori. Sono questi i candidati scelti con le parlamentarie dal Movimento Cinque Stelle per la prossimo tornata di elezioni legislative del 4 marzo. Dopo una lunga attesa sono stati pubblicati sul blog del MoVimento nella serata di oggi i nominativi dei ‘prescelti’, non si sa con che numeri e che gradimento. Secondo quanto si è capito i candidati così scelti saranno inseriti nelle liste dei collegi plurinominali, che per Lucca è, sia per Camera sia per Senato il ‘Toscana 1’.
A fare la parte del leone ci sono deputati uscenti (Laura Bottici e Sara Paglini) e candidati della provincia di Massa Carrara. A Lucca, ‘orfana’ dell’ex consigliera comunale Laura Giorgi, rimane una rappresentanza residuale. Per il Senato c’è il libero professionista viareggino Gianluca Ferrara, di origine napoletana e titolare di un blog sull’edizione on line del ‘Fatto Quotidiano’ e, fra i supplenti, l’imprenditrice Manuela Bellandi, da sempre anima del meet-up di Capannori.
I candidati sono stati presentati alla fine della tre giorni di Pescara sul ‘Villaggio Rousseau’. A concludere la rassegna il candidato premier, Luigi Di Maio che ha presentato i 20 punti qualificanti del programma di governo del Movimento Cinque Stelle.