Ipotesi candidatura a Lucca per ex ministro Lorenzin

25 gennaio 2018 | 19:14
Share0
Ipotesi candidatura a Lucca per ex ministro Lorenzin

Ultime ore per ufficializzare le candidature della coalizione di centrosinistra (Pd, Insieme, +Europa, Civica Popolare) alle prossime elezioni legislative del prossimo 4 marzo. E sono ore di ’fibrillazione’ in particolare al Nazareno dove molti nodi paiono ancora da sciogliere. E uno riguarda proprio Lucca. Perché alcune voci, rilanciate dall’agenzia Dire, parlerebbero dell’ipotesi di una candidatura a Lucca, all’uninominale della Camera, dell’ex ministro della salute Beatrice Lorenzin.

Una ipotesi che potrebbe avere delle conseguenze come successo del resto a Prato dove la Lorenzin sembrava destinata in un primo momento. Ma nel Pd locale c’è stata una levata di scudi. Lorenzin, dal canto suo, avrebbe fatto sapere di non volere essere ‘spostata’ nelle Marche. Il segretario toscano Dario Parrini è proprio in queste ore al Nazareno, in vista della direzione di domani, per trovare una quadra.
Tra le ultime ipotesi, appunto, quella di candidarla a Lucca, città per tradizione ’bianca’. Una piazza più consona a Civica e Popolare, la lista dell’ex ministro nata dalla scissione del Nuovo Centrodestra.