M5S, un imprenditore di Barga corre alla Camera

29 gennaio 2018 | 12:40
Share0
M5S, un imprenditore di Barga corre alla Camera
M5S, un imprenditore di Barga corre alla Camera
M5S, un imprenditore di Barga corre alla Camera

E’ Piero Landi, imprenditore barghigiano di 46 anni, titolare della Terna Artigiani Edili e fondatore del movimento ‘Punto e a Capo’, attivo soprattutto in Valle del Serchio, il candidato del Movimento Cinque Stelle per il collegio uninominale della Camera. Se la vedrà con Stefano Baccelli, Riccardo Zucconi, Cecilia Carmassi, Fabio Barsanti e Luna Caddeo per un posto in parlamento.

Questa mattina il candidato premier Luigi Di Maio (nella foto con il comandante Gregorio De Falco), in una lunga presentazione romana, ha presentato le eccellenze cui è riservato il duello all’uninominale nei diversi collegi. Per il collegio della Camera Versilia-Massa il candidato è Adriano Simoncini, imprenditore massese, mentre a Pistoia, collegio che comprende anche Altopascio e Montecarlo la candidata è Sandra Magnani, anche lei proveniente dal mondo dell’impresa.
Nessuna sorpresa, invece, per il Senato, dove la candidata è la senatrice uscente Sara Paglini. Nel collegio che comprende anche Pistoia e Prato, di cui fanno parte Altopascio e Montecarlo si candida invece Ubaldo Nannucci.
Ai candidati all’uninominale si aggiungono i nomi del proporzionale come emersi dalle parlamentarie. Fra questi in lizza per la Camera la lucchese Gloria Vizzini e, fra i supplenti per il Senato, Manuela Bellandi.