Madia (Pd) apre un sito internet per lanciare la candidatura

5 febbraio 2018 | 17:53
Share0
Madia (Pd) apre un sito internet per lanciare la candidatura

La ministra della pubblica amministrazione, Marianna Madia, apre un sito web per portare avanti la sua candidatura alle elezioni nelle file del Pd. Nel portale (mariannamadia.it) non manca la voce “sostienimi”: “un contributo per la campagna elettorale”. Ma con apposite avvertenze: ad esempio, “non è consentita alcuna donazione in contanti, ma unicamente attraverso un bonifico”; “per le donazioni provenienti da persone giuridiche è sempre necessaria una delibera degli organismi direttivi”.

Ma soprattutto, si avvisa, “le donazioni superiori ai 5.000 euro saranno rendicontate con il nome del donatore e necessitano di una dichiarazione congiunta da presentare, successivamente, al presidente della Camera (le sconsigliamo. Ammesso che qualcuno c’avesse pensato?)”.
Madia ricorda di essere la candidata del centrosinistra “nel collegio uninominale Roma 2 della Camera dei deputati (che comprende i quartieri Montesacro, Trieste, Parioli, Pinciano, Nomentano e Tor di Quinto) e per il Pd nei collegi plurinominali di Roma Est e Roma Ovest”. E’ poi presente nelle liste dem “anche nei collegi di Prato-Pistoia-Lucca-Massa, Ascoli-Macerata e Catanzaro-Vibo Valentia-Reggio Calabria”. E subito chiarisce “per me sarà una campagna elettorale sobria ed educata”.