Interventi alla Marconi, Pd Montecarlo: “Bene i fondi dal governo”

“Siamo davvero soddisfatti per l’arrivo del finanziamento del governo, destinato agli interventi di manutenzione straordinaria alla scuola per l’infanzia Guglielmo Marconi di Montecarlo”. Commenta così il gruppo di opposizione Pd in consiglio comunale, insieme al Pd di Montecarlo, la notizia dello stanziamento di 346.135 euro da parte del ministero dell’istruzione, sulla base della programmazione della Regione Toscana, per la scuola di Montecarlo.
“Un segnale importante di attenzione al nostro territorio – scrivono i deputati Pd Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, candidati rispettivamente nei collegi uninominali di Senato e Camera, che comprendono i comuni di Altopascio e Montecarlo – di cui potranno godere i bambini, le loro famiglie e gli insegnanti. Grazie ai governi Renzi e Gentiloni che hanno scelto di investire nell’edilizia scolastica come priorità”.
“È davvero un’ottima notizia – aggiungono – La conferma che il Governo, in questi anni, ha sempre investito in modo mirato nella sicurezza degli edifici, grazie anche al progetto Scuole sicure, attraverso il quale sono state stanziate ingenti risorse per intervenire sull’adeguamento sismico ed energetico e la messa in sicurezza di migliaia di edifici in tutta Italia, per la prima volta, con una programmazione triennale”.