Lavoro e lotta alle povertà, all’Arci il seminario di ‘Sinistra con’

10 febbraio 2018 | 12:40
Share0
Lavoro e lotta alle povertà, all’Arci il seminario di ‘Sinistra con’

L’associazione Sinistra con, nata per dare continuità all’impegno della lista Sinistra con Tambellini, ha promosso per martedì prossimo (13 febbraio), dalle 17 alle 19,30, al circolo Arci in via Pisana 1231 interno, il secondo seminario sui temi del lavoro e della lotta alle povertà.

L’obiettivo è analizzare cosa è concretamente accaduto a livello locale durante la recente fase di sperimentazione del SIA (Sostegno per l’inclusione attiva) e assieme mettere a fuoco e approfondire lo strumento del Rei (Reddito di inclusione sociale) attivato dall’inizio dell’anno.
“Vogliamo capire e discutere, insieme ad esperti degli Enti ed ai soggetti del volontariato e del terzo settore impegnati a livello locale, le opportunità ed i limiti di questi strumenti di intervento sulle povertà – spiega l’associazione – Vogliamo costruire proposte e la necessaria mobilitazione politica e sociale, perché siano stanziate maggiori risorse, siano sperimentate buone pratiche, ci sia un adeguato coinvolgimento anche dei sindacati e del mondo imprenditoriale”.
Interverranno Andrea De Conno, esperto di programmi di contrasto alla povertà, la ricercatrice sociale Marta Bonetti e il referente Rei della zona Piana di Lucca Dania D’Olivo. Parteciperanno Lucia Del Chiaro, assessore al sociale del Comune di Lucca e da Pilade Ciardetti, consigliere comunale e presidente della commissione sociale.