Caso Madia, si dimette membro del Consiglio Imt

12 febbraio 2018 | 10:46
Share0
Caso Madia, si dimette membro del Consiglio Imt

Il caso Madia e del presunto plagio della tesi a Imt è alla base delle dimissioni irrevocabili presentate stamani (12 febbraio) dal professor Gilberto Corbellini da membro del consiglio direttivo. Dimissioni che sono motivate dalla rottura dei rapporti fiduciari con il direttore Pietro Pietrini, a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate sul caso ad un organo di informazione nazionale.
“Il direttore – si legge in una nota di Imt – ringrazia il professor Corbellini per questo atto di responsabilità istituzionale ed esprime al contempo la sua gratitudine per il contributo apportato nel corso del suo mandato”.

Riguardo alla vicenda di “presunto plagio” della tesi di dottorato la scuola ha voluto ribadire l’inconsistenza del caso stesso, ricordando che tutto era stato chiarito dall’indagine interna e dalle valutazioni di una apposita commissione che aveva ritenuto autentico l’elaborato. Tra l’altro è stata la stessa ministra Madia ad annunciare la volontà di querelare il quotidiano che ha riportato la vicenda.