Sicurezza e antiproibizionismo, incontro con +Europa

15 febbraio 2018 | 08:20
Share0
Sicurezza e antiproibizionismo, incontro con +Europa

La cultura della sicurezza attraverso l’antiproibizionismo. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato da +Europa con la partecipazione di candidati del centrosinistra per domani (16 febbraio) alle 17 alla chiesetta dell’Alba in via San Nicolao a Lucca. 

“Mancano poco più di 15 giorni al voto e la campagna elettorale è dominata dal tema della sicurezza – si spiega in una nota -. Il tema è importante, ma secondo noi può essere affrontato in modo più serio, meno demagogico e ideologico di come spesso è declinato da alcune forze politiche e sui mezzi di comunicazione. In un’ottica liberale, democratica ed europeista, +Europa ritiene, non da oggi, che l’antiproibizionismo, non solo sulle droghe, sia la strada maestra per prosciugare i pozzi cui attinge la criminalità organizzata; ridurre significativamente i fenomeni di ’micro-criminalità’;   disporre di più agenti di forza pubblica per garantire la sicurezza dei cittadini; disporre di molte più risorse economiche da destinare al benessere dei cittadini”.
Saranno presenti Marco Perduca,candidato al Senato per il collegio plurinominale Toscana 1,  Massimo Bulckaen, candidato al Senato per il collegio plurinominale Toscana 1, Andrea Marcucci, candidato al Senato per il collegio uninominale Toscana 5, Stefano Baccelli, candidato alla Camera per il collegio uninominale.