



Sala piena per l’incontro pubblico con Roberto Speranza, organizzato da Liberi e Uguali. Più di 100 persone hanno partecipato all’iniziativa che si è svolta nella sala Tobino di Palazzo Ducale, ponendo domande al capolista di LeU nel collegio. Un dibattito vivace che ha toccato i temi più importanti, dal diritto alla salute e all’istruzione, alla lotta alla povertà, al sistema elettorale e molto altro ancora.
Sono intervenuti i candidati Luca Baccelli e Cecilia Carmassi che hanno spiegato come il voto a Liberi e Uguali sia “addirittura indispensabile se non vogliamo che un sistema di valori quali l’uguaglianza tra gli esseri umani e la libertà che deriva solo dal riconoscimento della propria dignità sia sovvertito”.
Roberto Speranza ha concluso puntando l’accento sul fatto che l’esperienza di Liberi e Uguali che si trova ad affrontare, a poche mesi dalla nascita della formazione, questa prima scadenza elettorale, “vuole davvero essere un’alternativa seria di governo che restituisca alla sinistra la fisionomia che l’avventura renziana ha definitivamente distorto”.