LeU, a Viareggio dibattito sulla scuola con i candidati

Proseguono gli appuntamenti tematici di Liberi e Uguali alla sede versiliese di Viareggio, in via Fratti 79. Venerdì (23 febbraio) alle 17,30 si parlerà di scuola e di università, “le grandi assenti tra i temi di questa campagna elettorale, temi che meritano invece – spiega LeU – tutta la nostra attenzione e intelligenza. Nella scuola non si può più andare per sottrazione di docenti, di anni di studio, di spazi, di fondi. Allo studio, perché sia un diritto pieno e universale, servono investimenti, materiali e immateriali. Perché il futuro del paese e dei suoi cittadini passa inevitabilmente da lì, lì nasce e prende forma”.
Se ne discuterà con i candidati nei collegi uninominali della camera e del senato Cecilia Carmassi e Luca Baccelli, che è docente ordinario di filosofia del diritto all’Università di Camerino, con Bamba Liberatore, candidata nel listino plurinominale della camera e con Cristina Buoncompagni, insegnante per professione e vocazione a coordinare l’incontro.
L’invito è indirizzato a insegnanti e studenti ma anche genitori. Per conoscere le proposte di Liberi e Uguali e su quelle confrontarsi. Sempre venerdì è in programma la cena di autofinanziamento di Liberi e Uguali al Fienile. C’è ancora qualche posto disponibile e si può aderire chiamando i numeri 335 6091390 e 320 8617083. La quota di partecipazione è di 25 euro.