Zucconi: “Politiche scuola del Pd inefficienti e inadeguate”

21 febbraio 2018 | 13:47
Share0
Zucconi: “Politiche scuola del Pd inefficienti e inadeguate”

“I contributi stile “mance elettorali” che il Pd sta elargendo, tra gli altri, al mondo della scuola sono l’ammissione più evidente dell’inadeguatezza delle politiche del centrosinistra a livello locale e nazionale, sia in termini strutturali che gestionali”. La pensa così il candidato all’uninominale della Camera nel collegio di Lucca, Piana, Versilia, Valle del Serchio e della Lima per il centrodestra unito, Riccardo Zucconi.

“A livello nazionale gli effetti della Buona Sscuola, ribattezzata Buona sòla, sono sotto gli occhi di tutti – dice –  precari perennemente tali, promesse di assunzioni senza criterio proprio a ridosso delle elezioni, i diplomati magistrali abbandonati da Gentiloni e dal Pd dopo la sentenza del Consiglio di Stato. In una parola: pressappochismo, il marchio di fabbrica di un PD, che pretende “registri elettronici” quando poi in moltissime scuole ci sono computer inusabili e manca il wifi”.
“In Provincia di Lucca abbiamo due casi a dir poco eclatanti – prosegue il candidato – l’alberghiero Marconi di Viareggio, in condizioni talmente fatiscenti da finire alla ribalta dei media nazionali, e il liceo artistico musicale Passaglia di Lucca con gli studenti costretti a far lezione in compagnia dell’amianto. Problemi ben noti da tempo di cui la sinistra si interessa solo a parole o con colpevole e estremo ritardo, come dimostrano i fatti. E parlando della Provincia, che ha la responsabilità della manutenzione delle scuole, come non ricordare che dal 2006 al 2015 è stata guidata dallo stesso Stefano Baccelli che oggi non ha remore a parlare di strutture scolastiche senza un minimo di autocritica. Una realtà fatta di strutture fatiscenti e palestre inagibili, una gestione di cui c’è ben poco di cui andar fieri e su cui l’elettorato dovrebbe riflettere in vista del 4 marzo”.