Caddeo e Venturini (Palp) con Gini: “Casapound incostituzionale, l’ha dimostrato”

24 febbraio 2018 | 08:37
Share0
Caddeo e Venturini (Palp) con Gini: “Casapound incostituzionale, l’ha dimostrato”

“Esprimiamo il nostro totale appoggio a Nicoletta Gini candidata al plurinominale della camera che durante il confronto con gli altri candidati, alzandosi e lasciando la trasmissione, ha dimostrato l’incostituzionalità di Casa Pound e Italia agli italiani”. Lo sottolineano Luna Caddeo e Gianluca Venturini di Potere al popolo Lucca e Viareggio commentando la reazione della candidata lucchese al proporzionale.
“Verrebbe da chiedersi come facciano alcune forze politiche come il Pd e Liberi e Uguali ma anche la magistratura stessa, manifestare e dichiararsi contro il fascismo, fare le passerelle prettamente elettorali all anagrafe antifascista di Sant’Anna e poi permettere a formazioni dichiaratamente fasciste, sia pure del terzo millennio come amano definirsi – spiegano Caddeo e Venturini – di portare avanti ufficialmente le loro idee antidemocratiche e razziste e addirittura la possibilità di partecipare alle elezioni, con diritto di confronto”.

“Ribadiamo che per noi l’antifascismo è e sarà sempre militante – aggiungono in una nota -, che autorganizzazione, solidarietà e mutualismo sono le nostre pratiche. Siamo presenti nella lotta per la casa e il diritto all’abitare, ci battiamo contro i licenziamenti causati dalla cancellazione dell’articolo 18 il Jobs act, contro la legge fornero i tagli e la privatizzazione della scuola della sanità e dei servizi pubblici. Siamo contro le politiche economiche e sociali antipopolari dell’Unione Europea che fa gli interessi delle banche e dell’alta finanza. Crediamo indispensabile la difesa dei beni comuni e del patrimonio pubblico, di un ambiente liberato dai veleni, dalla speculazione edilizia dalle mafie e dalla corruzione. Vogliamo un mondo di pace, il disarmo nucleare, il taglio alle spese militari ,ridistribuendo quei fondi ai bisogni sociali come appunto lavoro, istruzione e sanità. In conclusione ribadiamo il nostro totale sostegno a Nicoletta per non aver concesso alcuna legittimità politica alle forze fasciste. Democrazia significa Potere al popolo: è nel nostro Dna difenderlo dai rigurgiti fascisti”.