Nautica, Carnevale e Pucciniano: Pd rivendica i risultati di fronte agli imprenditori viareggini





C’erano anche il sindaco Giorgio Del Ghingaro e la senatrice uscente Manuela Granaiola all’incontro organizzato ieri sera da Pasquale Sgrò fra i candidati Andrea Marcucci, Stefano Baccelli e Cosimo Maria Ferri e il mondo della nautica viareggina. Un incontro partecipato in cui i candidati hanno potuto illustrare le proprie proposte in vista della tornata elettorale di domenica (4 marzo).
Andrea Marcucci, parlamentare uscente e candidato per il Senato, in particolare ha tenuto a ribadire quanto fatto negli ultimi cinque anni di governo a guida Pd. Governi che, secondo Marcucci, hanno fatto molto meglio rispetto a quelli precedenti di centrodestra, lasciando un’Itaia migliore. Parlando alla platea viareggina il senatore uscente ha sottolineato in particolare i provvedimenti per la nautica, il sostegno al Carnevale di Viareggio e quelli per il Festival Pucciniano. Sulla stessa falsariga, ma guardando al futuro, gli interventi di Stefano Baccelli e di Cosimo Maria Ferri.
Anche l’imprenditore Pasquale Sgrò, che ha organizzato la serata a Villa Lazzareschi, una delle sede delle sue attività, è intervenuto nel dibattito, condividendo i propri timori in vista del prossimo appuntamento elettorale: “Marcucci e Baccelli sono un punto di riferimento per il nostro territorio – ha detto – La presenza del sindaco Del Ghingaro a questa serata è stata una piacevole sorpresa, perché bisogna fare squadra. C’è il rischio, infatti, che possa vincere un destra, una destra populista. Una destra che mi fa paura…”.