Anche Lucca città premia Zucconi e Mallegni

5 marzo 2018 | 10:01
Share0
Anche Lucca città premia Zucconi e Mallegni

Anche Lucca città ‘boccia’ Andrea Marcucci e Stefano Baccelli, i due candidati del Pd per l’uninominale di Senato e Camera. In città, infatti, il voto premia Riccardo Zucconi e Massimo Mallegni, così come da dato finale del collegio. Un risultato significativo anche in vista del dibattito politico che prenderà il via nelle prossime settimane e che potrebbe anche in qualche modo investire la giunta guidata dal sindaco Alessandro Tambellini.
Nell’analisi del voto per Comune (sotto i dati) da segnalare come sia Mallegni sia Zucconi sfondino anche in molti comuni della Valle del Serchio, non solo in Garfagnana, ma anche in Mediavalle (vedasi Pescaglia). Particolare il voto di Porcari, che premia gli esponenti del centrodestra davanti a quelli dei cinque stelle e relega in terza posizione i candidati del Pd.
Di fatto Baccelli supera Zucconi nei soli Comuni di Careggine, Fosciandora, Gallicano e Molazzana. Va un po’ meglio a Marcucci, che oltre a quei territori, ‘conquista’ anche la ‘sua’ Barga, Castelnuovo, Piazza al Serchio, San Romano Garfagnana e Vagli di Sotto.

I dati Comune per Comune
Collegio Camera Lucca

Collegio Camera Massa

Collegio Camera Pistoia

Collegio Senato Lucca

Collegio Senato Prato – Pistoia