
Riprende a pieno ritmo l’attività del Pd di Lucca. Dopo le elezioni politiche del 4 marzo, infatti, il Partito Democratico comunale ha avviato un percorso di ascolto e confronto al proprio interno che sta riscuotendo grande interesse e una partecipazione importante di iscritti e simpatizzanti.
“L’indicazione del Pd nazionale – scrive Renato Bonturi, segretario Unione comunale Lucca – è stata quella di aprire il più possibile le assemblee dei circoli locali alla discussione e al confronto sulle ragioni del risultato negativo e le migliori strategie per ripartire. Il Pd lucchese ha inaugurato questo percorso con un’assemblea comunale allargata e ha proseguito con le riunioni dei singoli circoli territoriali, i quali proprio in questi giorni stanno svolgendo le proprie discussioni. Nell’ambito di ciascun dibattito sinora svolto – conclude Bonturi – si è registrata l’indicazione univoca a intensificare l’attività politica sul territorio, intesa sia come presenza nei paesi e nelle frazioni, sia dal punto di vista dei momenti di approfondimento e formazione rivolti agli aderenti e alla cittadinanza”.
Il Partito Democratico lucchese comunica inoltre che da alcuni giorni sono aperte le iscrizione 2018. Anche alla luce delle numerose richieste di nuove adesioni arrivate nelle ultime settimane, il Pd annuncia che nel mese di aprile promuoverà una giornata di tesseramento per valorizzare il momento dell’iscrizione come elemento di appartenenza e per rinsaldare il legame della comunità politica. La data individuata verrà comunicata dopo le festività pasquali.