Chiari (Fdi): “Per Pasqua chiusi i centri di accoglienza turistica”

“Pasqua e Pasquetta portano Lucca in prima pagina, peccato che la promozione turistica sia gestita in maniera sommaria, forse peggio rispetto a quanto già avevamo denunciato con forza lo scorso anno”. A rilevarlo è il dipartimento turismo e attività produttive di Fratelli d’Italia Lucca.
“Mentre i circa 50 dipendenti dedicati al settore turismo tra Itinera, il personale che la Provincia ha trasferito al Comune all’interno dell’ufficio turistico e quelli già in forza al Comune stesso, evidentemente si stavano godendo i pranzi in famiglia e i pic nic – dichiara il segretario provinciale Marco Chiari – il sottoscritto ha effettuato il sopralluogo dei tre centri di accoglienza turistica della città (viale Luporini, stazione e Porta Elisa) trovandoli chiusi, come lo scorso anno”.
“Nel 2015 – prosegue Chiari – Tambellini lanciò in pompa magna il sito web comunale sul turismo. Oggi Palazzo Orsetti dà l’immagine di una Lucca immobile, con il portale aggiornato a cadenza mensile, con nessun evento di rilievo ad eccezione di Verdemura durante un periodo clou come questo, nessuna indicazione per gli amanti di mercati e mercatini e con i musei più belli chiusi. Un secondo mandato, quello del sindaco, che persegue quanto non fatto nel primo. Tambellini dovrebbe restare in carica per altri 4 anni e la sua politica può veramente danneggiare una città dalla bellezza e dalle potenzialità immense”.
Fratelli d’Italia ha inoltre annunciato nuovi orari per la propria sede in via Cavour 233 che da domani (4 aprile) sarà aperta tutti i mercoledì e i venerdì dalle 17 alle 20. Dalla settimana prossima inoltre, prevista anche l’apertura mattutina tutti i giorni dalle 10 alle 12. Sempre gli esponenti del partito di Giorgia Meloni fanno sapere che l’onorevole Riccardo Zucconi ha dato la massima disponibilità a ricevere su appuntamento i residenti e che presto sarà aperta anche una sede a Viareggio.