FdI: “Servono limiti all’utilizzo dei risciò sulle Mura”

10 aprile 2018 | 15:26
Share0
FdI: “Servono limiti all’utilizzo dei risciò sulle Mura”

“Sollecitiamo l’amministrazione comunale ad affrontare seriamente la questione della circolazione dei risciò in centro storico”: inizia così una nota di Fratelli d’Italia Lucca a seguito dell’ennesimo episodio che ha visto protagonista un risciò “impazzito” che ha investito una donna con un passeggino nei pressi delle mura.

“Nonostante la raccomandazione del nostro rappresentante in consiglio comunale Nicola Buchignani dello scorso ottobre nella quale si chiedeva una determina che regolasse l’uso di questi mezzi anche oltre la manifestazione Lucca Comics – sottolinea il partito di Giorgia Meloni – ci troviamo ancora a dover leggere di incidenti a cadenza quasi quotidiana. Nei giorni scorsi ad essere investita è stata anche una donna con passeggino”.
“Il provvedimento che auspicavamo potesse essere preso non più tardi di gennaio 2018 ancora non c’è, rinnoviamo quindi il nostro invito all’amministrazione comunale – chiude Fdi – attraverso la commissione competente, alla stesura di un regolamento che limiti l’uso dei risciò a percorsi ben specificati fuori dalle vie pedonali del centro cittadino e lontano dalle discese delle mura urbane”.