
E’ Jan Vecoli il nuovo presidente dell’Arci della provincia di Lucca. Lo ha deciso l’assemblea congressuale che si è svolta stamani (14 aprile) e che ha coinvolto oltre 40 circoli e oltre 9000 soci in tutta la provincia.
Dopo lunga discussione sono stati votati i documenti congressuali nazionali, regionali e locali , sono stati indicati i partecipanti ai congressi ed è stato eletto il nuovo presidente e la nuova presidenza.
Vecoli vanta una lunga esperienza nell’ambito dell’associazionismo essendo cresciuto alla Croce Verde di Lido di Camaiore oltre che politica essendo stato per oltre un decennio consigliere comunale nel comune di Camaiore. Vecoli era entrato a far parte della presidenza territoriale nell’autunno 2017.
Affiancheranno il presidente Donata Lucchesi, vice presidente e amministratore; Beppe Corso, vice presidente e responsabile organizzazione; Marco Corsetti, sviluppo associativo e antimafia sociale; Marco D’Alessandro, cooperazione e solidarietà internazionale; Silvana Sechi, politiche sociali e di genere; Stefano Piccolomini, politiche dell’accoglienza; Marina Pardini, antifascismo e rapporto con i circoli della Versilia storica; Lorenzo Dinelli, diritti creativi e musica live.