
“Basta degrado, basta aggressioni”. È questo il motto con cui CasaPound Italia sarà in presidio sabato (21 aprile) dalle 18 alle 20, a San Concordio. Il luogo scelto è l’angolo fra viale San Concordio e via Puccetti, dove la scorsa settimana una donna è stata aggredita in auto riportando la rottura di uno zigomo. “A quell’aggressione ne è seguita un’altra pochi giorni dopo – commenta il consigliere comunale Fabio Barsanti – sempre ad opera di un immigrato e nel totale silenzio da parte delle istituzioni. La violenza sulle donne pare che per alcuni sia uno spot pubblicitario, un valore minore a seconda che l’aggressore sia italiano o straniero”.
“L’escalation delle violenze è preoccupante – continua Barsanti – non sono bastati i pugni al barista davanti all’hub della Croce Rossa, le molestie sessuali ad alcune donne in pieno centro e le risse. Ora altre due donne aggredite in una settimana. Tutti episodi che hanno visto come autori immigrati clandestini o richiedenti asilo. Per questo CasaPound scenderà in presidio, per chiedere alle istituzioni di intervenire e criticare l’attuale gestione dell’immigrazione”.
“La città si sta riempiendo di mine vaganti, persone senza passato e senza futuro che vengono parcheggiate nei centri di accoglienza, nei parchi a consumare alcolici, nei parcheggi a chiedere il pizzo o fuori dai bar a chiedere soldi. Tutto questo giova solo a chi con l’immigrazione fa soldi e carriera. Si sta creando volontariamente una bomba sociale – conclude la nota – e chi ha il potere di intervenire lo deve fare. Vogliamo dirlo a voce alta e invitare i lucchesi a farlo con noi”.