
Avvicendamento alla guida di Lucca Crea, interviene l’assessore Raspini dopo le polemiche per la mancata conferma di Francesco Caredio e la nomina di Mario Pardini.
“Guidare una società così importante per la vita cittadina – dice Raspini – e contemporaneamente così delicata per i suoi fragili equilibri, è una enorme responsabilità che ricade prima di tutto sui vertici. Ma in ogni team di successo – come quello di Lucca Crea – i risultati positivi sono più il frutto del lavoro collettivo che del talento individuale. Per questo ho trovato un po’ eccessiva la personalizzazione del dibattito sul ruolo e sui meriti degli amministratori presenti e passati. E, direi, anche un po’ ingiusta sopratutto verso il gruppo di lavoro, costituito non solo dai dipendenti della società, ma da tutta quella vasta (e un po’ sconosciuta, almeno ai lucchesi) galassia di collaboratori e partner che rendono straordinaria Lucca Comics & Games”.
“Credo, quindi, che si debba certamente ringraziare Francesco Caredio per la passione e l’impegno che ha messo per 10 anni alla guida della società – dice Raspini – ma, allo stesso tempo, proprio per il tempo trascorso, ritengo che sia stato giusto proporre un rinnovamento che, dopo la stagione della crescita esponenziale, ne accompagni il consolidamento e la maturazione. E, allora, voglio rivolgere un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro a Mario Pardini che con le capacità e lo stile che lo contraddistinguono – ben coadiuvato da Aldo Gottardo e Marzia Riccomi e, appunto, dalle decine di collaboratori su cui potrà contare – sarà senz’altro in grado di svolgere l’importante compito di guidare una della più importanti realtà del nostro territorio”.