Rsa, Bindocci ribadisce: “In commissione mi si è impedito di parlare”

Rsa Villa Santa Maria, il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Massimiliano Bindocci, rigetta la ricostruzione dei consiglieri Ciardetti e Giuntoli sulla commissione convocata ad hoc.
“Ho letto una sorta di risposta del preside Ciardetti e del signor Giuntoli in cui può sembrare che sarei entrato in Ccmmissione ed avrei subito fatto una discussione fuori tema parlando dei licenziamenti – dice Bindocci – Semplicemente non è così. Basta leggere l’ordine del giorno e ascoltare le registrazioni. I licenziamenti erano parte integrante della convocazione, anzi era previsto espressamente nell’ordine del giorno di fare il punto sulla ricollocazione”.
“Inoltre ho ascoltato senza interrompere Del Chiaro, Santini e Angeli, in tal senso se qualcuno non ricorda bene basta che ascolti le registrazioni – prosegue Bindocci – Dopo appena sono intervenuto sono stato interrotto ripetutamente, di fatto non mi è stato possibile intervenire, e non è la prima volta, per cui sono stato costretto ad andarmene. È un peccato che si adotti il bavaglio e poi manipolare la verità come metodo politico, questo ricorda certi regimi. Comunque il problema vero è che queste 51 persone che lavorano sotto una concessione pubblica saranno licenziate, ed chi sorregge questo sindaco invece di rimediare allo scempio o dimettersi e fare una analisi di coscienza non trova niente di meglio da fare che arrabbiarsi con me”: