Lega: “Troppi morti sulle strade in Garfagnana”

4 giugno 2018 | 12:09
Share0
Lega: “Troppi morti sulle strade in Garfagnana”

“È fondamentale che quanto accade con grave periodicità sulle strade della Garfagnana non debba essere sottaciuto ed è necessario, quindi, passare immediatamente dalle parole ai fatti”. Così Elisa Montemagni e Simone Simonini, rispettivamente capogruppo in Consiglio regionale e segretario per la Media Valle e la Garfagnana della Lega dopo l’ennesimo incidente mortale.

“Troppe vittime – affermano gli esponenti leghisti – che, forse, con una maggiore e continua manutenzione stradale potevano essere evitate o quantomeno limitate”.
“Il tema della sicurezza per gli automobilisti che transitano sulle arterie garfagnine – sottolineano Montemagni e Simonini – non può essere, dunque, più differito e la Provincia deve assumersi le sue responsabilità in merito, evitando odiosi scaricabarile”.
“Quando c’è di mezzo la salvaguardia di vite umane – insistono i rappresentanti del Carroccio – i fondi bisogna trovarli ed anche velocemente, poiché il dissesto del manto stradale, in diversi casi, è davvero inaccettabile. Insomma la criticità è palese ed è quindi una priorità interrompere questa striscia di sangue che ha messo giustamente in allarme le tante persone che percorrono abitualmente le vie di comunicazione della Media Valle e della Garfagnana”.