Aggressione carabiniere a Pisa, Minniti (Lega): “La misura è colma”

7 giugno 2018 | 09:11
Share0
Aggressione carabiniere a Pisa, Minniti (Lega): “La misura è colma”

Aggressione a un carabiniere a Pisa, interviene il consigliere comunale della Lega, Giovanni Minniti. “Mi chiedo cosa diranno ora – scrive – i paladini dell’accoglienza indiscriminata nei confronti di soggetti che si introducono clandestinamente in Italia per vivere a spese dei contribuenti commettendo ogni sorta di illecito nella certezza della più assoluta tolleranza e benevolenza da parte di chi, finora, si è arricchito speculando sulla falsa accoglienza e su una impossibile integrazione”.

Per il capogruppo della Lega in consiglio Giovanni Minniti, le immagini dell’aggressione al carabiniere di Pisa hanno dimostrato che “la misura è colma e bisogna intervenire immediatamente per allontanare dall’Italia soggetti che non hanno rispetto delle istituzioni”.
“Sì – spiega – perché il pugno che ha colpito un fedele servitore dello Stato la cui unica colpa è stata quella di aver sequestrato merce contraffatta è un atto di violenza nei confronti delle istituzioni che quel militare rappresenta e dell’intero popolo italiano. Episodi del genere, commenta Minniti, si verificano perché alcuni settori dello Stato non hanno mai tutelato le forze dell’ordine nei cui confronti hanno sempre nutrito un certo pregiudizio ideologico quasi come fosse una colpa quella di cercare di perseguire i responsabili di reati. Provo ancora raccapriccio quando penso al carabiniere di Lucca ingiustamente condannato per le lesioni che un ladro di rame avrebbe subito al momento dell’arresto”.
“Mi piace pensare – conclude Minniti – che con Matteo Salvini alla guida del ministero dell’interno la musica cambierà ben presto ed anche i cittadini si sentiranno più sicuri a casa propria”.