Montemagni (Lega): “Paladini-Civitali, soluzione a Campo di Marte non ci convince”

Paladini-Civitali ancora al centro del dibattito politico. A intervenire stavolta è la Lega con il capogruppo in consiglio regionale Elisa Montemagni.
“Ovviamente – dice – non discutiamo l’ordinanza di sgombero del Comune di Lucca che interessa l’intero complesso lucchese di via San Nicolao, causa problemi strutturali legati alla vulnerabilità sismica, ma rimaniamo interdetti sulle alternative potenzialmente previste per ospitare i circa mille studenti interessati. Si tratterebbe, infatti di collocare gli allievi in moduli prefabbricati nella zona del Campo di Marte; una soluzione che, però, tra l’altro non dovrebbe essere tampone, ma addirittura rimanere in essere per alcuni anni”.
“La nostra forte perplessità – prosegue Montemagni – da cui scaturirà uno specifico atto consiliare riguarda, altresì, il percorso procedurale che ha portato a questa determinazione e, come detto, la soluzione paventata che non ci appare particolarmente azzeccata. Inoltre, si brancola ancora nel buio per quanto riguarda l’effettiva futura sistemazione dell’asilo nido e della materna. Bisogna, dunque fare piena luce su una vicenda che, giustamente, sta allarmando centinaia di famiglie, molto preoccupate di quello che accadrà da settembre in poi alla ripresa della normale (si fa per dire, viste le premesse) attività didattica”.