Montemagni (Lega): “No agli studenti nei prefabbricati”

17 giugno 2018 | 09:51
Share0
Montemagni (Lega): “No agli studenti nei prefabbricati”

“Mai paragonati gli studenti del Paladini-Civitali a dei terremotati”. La pensa così Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega. “Sappiamo bene – dice Montemagni – che non avere più una casa a seguito di un evento calamitoso è un fatto altamente traumatico e che nulla a che vedere con la situazione attinente alla predetta struttura scolastica. Quindi, Luca Menesini prima di fare determinate e false affermazioni farebbe bene a leggere con attenzione i giornali e poi esprimere la sua opinione al riguardo”.

“Detto ciò – Montemagni – rimaniamo della nostra opinione, considerando non idonei i prefabbricati, visto, tra l’altro, che non si tratta di una soluzione temporanea, ma che rischia di essere utilizzata per anni. Restiamo anche interdetti, almeno rifacendoci a quanto dichiarato dallo stesso presidente della Provincia, sulle modalità del tutto casuali su come si sia arrivati alla determinazione di chiudere la scuola, poichè non idonea alle norme antisismiche. Se non ricordo male, la scuola, tra l’altro, è stata ristrutturata pochi anni fa e magari in quell’occasione si potevano prevedere ulteriori interventi ad hoc”.
“”Nessuno, poi, colpevolmente- rileva l’esponente leghista – parla di dove saranno sistemati i frequentatori della scuola materna e del nido; i genitori aspettano risposte concrete che non ci risulta siano ancora arrivate. Infine, caro Menesini ci faremo un classico nodo al fazzoletto per ricordarci che, fra due anni, come da lei promesso, gli studenti del Paladini-Civitali, potranno studiare “nella scuola più figa dell’intera provincia”. Sarà, ma noi siamo convinti che il presidente abbia fatto, magari in gioventù, il marinaio. A buon intenditore…”.