Scritte offensive contro Santini al cantiere dell’ex Manifattura

Offese sul ponteggio di un cantiere all’ex manifattura Tabacchi sono apparse nei confronti dell’ex candidato sindaco e consigliere comunale di Siamo Lucca, Remo Santini. A darne notizia lui stesso che stamani ha postato una foto sul suo profilo Facebook: ” Non so a cosa debbo tanta attenzione, ma se il messaggio è rivolto all’impegno svolto a servizio di Lucca, beh, allora vuol dire che SìAmo sulla strada giusta”. In chiusura un hashtag: “#idioti”, conclude Santini.
Non si fa attendere il commento sdegnato della politica: “Maleducazione inaccettabile quella espressa con la scritta offensiva ai danni del capogruppo di SìAmoLucca Santini rinvenuta sul cantiere della ex Manifattura. No alla politica formato baby gang ma intanto all’amico Remo diciamo: questa è la prova che stai lavorando bene”. Lo affermano il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti (coordinatore provinciale degli azzurri a Lucca), il suo omologo al consiglio comunale lucchese Marco Martinelli e la consigliera comunale di Forza Italia Simona Testaferrata dopo avere appreso delle parole di insulto scritte sul telo del cantiere alla ex manifattura, a Lucca appunto.
“Episodi come questo offendono non solo la persona a cui sono rivolti, ma anche tutti i lucchesi che a Remo Santini hanno affidato la loro rappresentanza e tutti gli altri lucchesi che hanno compiuto una scelta diversa nel rispetto dialettico che la politica porta con sé. Volendo rispondere ton sur ton dovremmo adesso dire: Scemo chi legge“, concludono Marchetti, Martinelli e Testaferrata.
Sull’episodio si esprime anche il presidente del consiglio comunale, Francesco Battistini: “Condanno la maleducazione anonima. La politica – aggiunge – è dialettica, anche aspra, ma sempre nella tensione ad essere attenti agli interessi di tutti. Ovviamente auspico la immediata rimozione della scritta”.