Salvini a Pietrasanta per Giovannetti: “Onesto e coerente, non come i candidati del Pd”

Dai temi della politica nazionale a quelli squisitamente locali. Non risparmia frecciatine a Renzi, tanto meno al governatore della Toscana Enrico Rossi, Matteo Salvini, ministro dell’Interno e leader della Lega, oggi (22 giugno) a Marina di Pietrasanta per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Alberto Giovannetti in vista del ballottaggio di domenica (24 giugno).
“Non si annoia il ministro degli Interni – ha scherzando rivolgendosi alla folla in piazza – . Adesso mi sto occupando di un nuovo barcone, ma non me ne occupo come cittadino ma come cittadino e padre. Farò in modo che su quei gommoni i bambini non debbano più salire”.
Critiche anche all’Ue. “Se l’Europa esiste ce lo dimostri, perché le nostre spiagge e i nostri mercati ce li gestiamo noi. Sono importanti i sindaci: onesti e coerenti, diversi da quelli del Pd e della sinistra. Leggevo le chiacchiere al vento di stamani del sindaco di Viareggio, forse si è alzato male. Forse sperava che gli rispondessi ma la miglior risposta è il silenzio”.
Poi la stoccata al governatore Rossi: “Mi chiede più forze dell’ordine, ma sono ministro da 15 giorni. Chiedo a loro: dove era fino ad ora. Io voglio vincere alle comunali ma la prossima mossa è mandare Enrico Rossi a casa”.