Consiglio comunale su Amnesty, Barsanti (CasaPound) restituisce il gettone

“Il Consiglio comunale straordinario voluto da Tambellini per ospitare Amnesty International è stata una scelta illegittima. La maggioranza ha sempre contestato il ricorso a questo strumento quando le opposizioni lo hanno utilizzato per parlare di cose urgenti ed importanti per la città. Quella di ieri è stata mera propaganda per il centro-sinistra pagata dai lucchesi; per questo ho annunciato in aula che il mio gettone verrà restituito ai lucchesi”. Così il consigliere di CasaPound Fabio Barsanti che accusa il centro-sinistra di utilizzare il Consiglio comunale per interessi di fazione politica.
“Ho votato favorevolmente la questione pregiudiziale posta dal consigliere Bindocci – prosegue Barsanti – la quale chiedeva l’illegittimità di questo consiglio e avrebbe voluto interromperlo. Tuttavia, una volta bocciata dalla maggioranza, e dovendo proseguire la seduta, ho scelto, a differenza di tutte le altre opposizioni, di rimanere in aula per dire quello che penso delle Ong come Amnesty international”.
“Finanziamenti da parte di fondazione americane legate ai Democratici e all’alta finanza come l’Open Society Foundation di Soros – afferma il consigliere di CasaPound – ingerenze nelle campagne elettorali dei paesi occidentali e non, con tentativi di ostacolare governi legittimi come quello di Orban in Ungheria, di Putin in Russia o di Assad in Siria – ha sostenuto ancora Barsanti -; l’intervento nella campagna elettorale italiana delle ultime politiche, attaccando sempre e solo i partiti cosiddetti ‘di destra’. Amnesty è una ong che fa politica, che favorisce l’immigrazione incontrollata in Italia e in Europa e che spesso utilizza lo strumento dei ‘diritti umani’ per attaccare la sovranità di paesi non allineati al pensiero unico. Per affermare tutto questo e far conoscere il vero ruolo di queste organizzazioni, ho preferito il confronto all’uscita dall’aula”.