Panchieri (Pd): “Da Barsanti sciocchezze contro Tambellini”

28 giugno 2018 | 15:15
Share0
Panchieri (Pd): “Da Barsanti sciocchezze contro Tambellini”

“Negli ultimi giorni, a seguito dell’esito elettorale infausto per il centosinistra a Pisa, Massa e Siena, è in corso nella nostra città un tentativo abbastanza evidente di accreditare come abusiva la giunta Tambellini”. Così il segretario del circolo del centro storico del Partito Democratico Roberto Panchieri replica al segretario di CasaPound Fabio Barsanti che aveva affermato che le elezioni comunali a Lucca avrebbero avuto un esito diverso se si fossero svolte adesso invece che un anno fa.

“Ultimo negli interventi – afferma Panchieri – il contributo del consigliere Barsanti, farcito di vere e proprie sciocchezze politiche, tipiche di chi evidentemente ha ancora bisogno di conoscere meglio l’ambiente in cui opera, alcune delle quali passibili di querela per diffamazione. La giunta opera da quasi un anno; sta portando avanti il suo lavoro, anche con difficoltà. Secondo me avrebbe bisogno di maggiore impulso in alcuni ambiti e di prestare maggiore ascolto alle istanze che vengono dalla cittadinanza, dalle categorie, dai singoli e dal territorio. Ma questo è un limite generale, che dovrebbe essere ovviato e bypassato dal ruolo dei partiti, che vivono una crisi storica, che è crisi della democrazia rappresentativa”.
“Ma c’è un grande merito che neppure il consigliere Barsanti può disconoscere al sindaco – afferma il segretario Dem -: a differenza delle giunte di centrodestra del passato, ad oggi non risulta alcun intervento o procedimento della magistratura nei confronti di atti, procedimenti o amministratori della amministrazione Tambellini. Si è mai chiesto Barsanti perchè? In attesa di una sua gentile e pronta risposta gli ricordo che non basta organizzare un convegno sul ’68 per accreditare il suo movimento come parte significativa della storia italiana degli ultimi 20 anni. Allo stato delle cose Casa Pound può essere considerata una corrente della Lega, o meglio di Noi con Salvini”.