
Un incontro sul futuro del Paladini-Civitali. È quello che ha organizzato il Movimento Cinque Stelle di Lucca per lunedì (2 luglio) al Dopolavoro Ferroviario.
“Come cittadini lucchesi – dicono dal Movimento – siamo consapevoli delle numerose criticità che l’edilizia scolastica sta attraversando. Il fatto stesso che Comune e Provincia chiedano finanziamenti per l’adeguamento sismico di decine di scuole ci pone davanti ad un problema serio e di non semplice soluzione. Segno di una situazione che anni di malgoverno hanno fatto incancrenire e che adesso si cerca di risolvere con improvvise emergenze, con aumento di costi e difficile pianificazione. Queste considerazioni hanno spinto il M5S di Lucca a indire un incontro pubblico ove possano esser portati a conoscenza dei cittadini, alunni, genitori e personale scolastico i documenti sinora acquisiti, le notizie sinora pervenute”.
“Incontro – spiegano dal M5S – dove si possano prospettare delle possibili soluzioni e si decida una via d’azione per le prossime settimane e mesi. Invitiamo tutti i cittadini lucchesi, le persone interessate a partecipare all’incontro. Speriamo che l’invito a partecipare sia accolto anche da figure istituzionali che possano aiutare a chiarire i termini della questione e possano dare esaurienti spiegazioni”.