Bianucci (Sinistra): “Dal Comune più cura del territorio”

4 luglio 2018 | 12:38
Share0
Bianucci (Sinistra): “Dal Comune più cura del territorio”

Via libera alla variazione degli investimenti del Comune che sblocca importanti lavori pubblici. E’ soddisfatto per l’ok arrivato ieri in consiglio comunale il presidente della commissione lavori pubblici e consigliere di Sinistra con Tambellini, Daniele Bianucci.

“Con questo atto – commenta in una nota – l’amministrazione ha voluto dare un impulso importante alla manutenzione del territorio, assumendo come priorità, in primis, le scuole e le strade. Per quanto attiene la viabilità, gli interventi si concentreranno in particolare sulla circonvallazione e sulle sue radiali, ma anche su gran parte delle principali vie del comune e del Centro storico. Le risorse a disposizione, come ha sottolineato anche l’assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini intervenendo prima in Commissione e successivamente in Consiglio comunale, sono tutt’altro che infinite, ma l’impegno dell’amministrazione è massimo per rendere strutturata e periodica la cura delle strade”.
“La richiesta di una maggiore cura del nostro territorio è forse la domanda più frequente che ci viene avanzata, giustamente, dai cittadini – sottolinea il presidente della Commissione lavori pubblici ed ambiente, Daniele Bianucci – Purtroppo, le difficoltà che attraversano le casse comunali di tutto il Paese, è cosa nota. Nei limiti del possibile, e con la massima concertazione con cittadini, associazioni e comitati, abbiamo voluto dare un segnale forte, nella direzione della manutenzione minuta e puntuale del territorio: e in particolare di strade e scuole. Certo, non potremo fare tutto e subito. Ma queste risorse, assieme agli investimenti in corso per i quartieri social a Sant’Anna, San Concordio e San Vito, possibili grazie ai finanziamenti intercettati sui bandi nazionali dagli uffici comunali, potranno andare a risolvere molte situazioni di criticità”.