
“Fallimentare l’azione del comune sulla Leone XII”. Lo dichiarano Marco Martinelli e Simona Testaferrata, consiglieri comunali di Forza Italia che insieme a Maurizio Marchetti capogruppo di Forza Italia in Regione fin dal primo momento si sono occupati della questione assieme alle famiglie e al personale della scuola materna.
“L’incapacità dell’amministrazione – continuano i consiglieri azzurri – di gestire questa delicata vicenda ha messo seriamente a rischio venti posti di lavoro e nell’incertezza sessanta famiglie che ad oggi non conoscono ancora il destino scolastico dei propri figli”. Martinelli e Testaferrata evidenziano le “numerose falle che hanno condotto alla debacle l’intera operazione”.
“È stata – dicono – una partita a ping pong tra Comune e Provincia con continui rimpalli di responsabilità, il risultato finale è che a perdere tutto è la scuola Leone XII”. Martinelli e Testaferrata che insieme a tutti i gruppi di minoranza sono i promotori del consiglio straordinario che si terrà su questo argomento martedì (24 luglio) alle 21 concludono l’intervento con un preciso monito all’amministrazione: “In questo consiglio comunale l’amministrazione dovrà chiarire alla città le molte zone grigie di questa triste vicenda. Auspichiamo che siano evidenziate soluzioni definitive per salvare in extremis questa importante realtà scolastica lucchese”.