Montemagni (Lega): “Paziente anziano e disabile dimesso di notte, S. Luca nel caos”

“Sono rimasta allibita ed indignata nell’apprendere che, all’ospedale San Luca di Lucca, abbiano avuto l’infelice idea di dimettere un novantenne disabile, addirittura alle tre di notte. Una decisione che pare sia stata determinata dalla mancanza di ambulanze, molte impegnate a dare assistenza per un concerto in città”. A dirlo è stata Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, che critica duramente la decisione presa dal personale del nosocomio lucchese.
“Non era più logico attendere qualche ora in più – si chiede la Montemagni – e far lasciare l’ospedale al paziente nella mattinata? Vi è davvero così penuria di posti letto che le persone devono essere dimesse in orari così assurdi? Un fatto che, purtroppo, pare non essere neanche isolato, visto che si vocifera che la stessa sorte sia pure toccata ad un ultraottantenne, mandato a casa poco prima dell’alba”.
“Insomma – conclude seccamente Elisa Montemagni – siamo stufi di dover commentare continuamente dei casi di malasanità talmente lampanti che dovrebbero far vergognare chi gestisce, malamente, un settore così delicato come quello relativo alla salute dei cittadini”.