Migranti, Montemagni (Lega): “Corte dei Conti conferma: è un affare per le cooperative”

Migranti e cooperative, interviene la capogruppo della Lega in Regione, Elisa Montemagni.
“E pensare – afferma amaramente – che qualcuno si ostina ancora ad affermare che non vi siano aspetti lucrativi dietro l’accoglienza degli immigrati, ma solamente la voglia di aiutare il prossimo. Basta, però scorrere i significativi dati forniti dalla Corte dei Conti, per rilevare facilmente come anche a Lucca, le varie cooperative, molte riciclatesi all’occorrenza, guadagnino non poco nell’ospitare i presunti profughi”.
“Vi è stato, poi, un vero e proprio boom dell’ospitalità – precisa Montemagni – segnale questo di come si sia velocemente capito come questo “spirito solidaristico” potesse essere fonte di arricchimento, con margini di guadagno davvero interessanti, intorno al 30 per cento. Insomma mi auguro che dopo i numeri, inoppugnabili, forniti dalla Corte, s’interrompa definitivamente quella stonata litania pro-accoglienza illimitata, che da parte della Sinistra ascoltiamo da troppo tempo”.
“Ospitare un immigrato – conclude seccamente Elisa Montemagni – vuol dire rimpinguare il proprio conto in banca e credetemi, tirare in ballo la solidarietà umana è solamente un modo per pulirsi la coscienza”.