
Dopo le critiche del sindaco di Capannori sugli assi viari, CasaPound Italia interviene ‘bacchettando’ il sindaco di Capannori e presidente della Provincia, Luca Menesini. “La polemica sugli assi viari è fumo elettorale – si legge nella nota – e ricalca lo stesso copione visto durante le scorse amministrative di Capannori. Vogliamo ricordare che il Comune di Capannori, nonostante i proclami, firmò il progetto a stralci sugli assi viari al pari degli altri soggetti coinvolti. La polemica è quindi strumentale: Menesini parla pensando già alle elezioni della prossima primavera”.
“Anche lo scontro apparentemente feroce con il resto del Pd – continua la nota – pare una mossa tattica in vista delle elezioni. Il Pd è una nave che affonda e in molti fanno finta di staccarsene. Questa tattica però non deve influire sui progetti e le politiche lucchesi. Lucca non può rimanere schiacciata dai finti litigi fra il Pd di Capannori e quello lucchese. Ricordiamo a tutti che la Piana rappresenta un territorio unico, con storia, problemi e soluzioni comuni. E il progetto sugli assi viari lo dimostra ancora una volta”.
“Auspichiamo quindi che i sindaci del Pd inizino a fare l’interesse comune invece che seguire le logiche di partito: che Tambellini smetta di abbozzare a ogni attacco di Menesini, e che il primo cittadino di Capannori smetta di fare il capo-popolo della periferia contro la città. Lucca e Capannori sono unite, al di là del Pd”: