I consiglieri FI: Leone XII, urgono soluzioni per alunni

11 agosto 2018 | 17:07
Share0
I consiglieri FI: Leone XII, urgono soluzioni per alunni

“Scuola Leone XII: da Tambellini ancora silenzio sul futuro”. Lo dichiarano Marco Martinelli e Simona Testaferrata, consiglieri comunali di Forza Italia, che fin da subito si sono interessati a questo problema al fianco del personale della scuola e delle famiglie.

“A venti giorni dal consiglio straordinario richiesto dai gruppi di minoranza – attaccano Martinelli e Testaferrata – ancora l’amministrazione tace e non da risposte precise alle famiglie che tra pochi giorni dovranno accompagnare i propri bambini a scuola. E cosa dire degli insegnanti che ad oggi non hanno ancora certezza del loro posto di lavoro? Questa amministrazione vuole svegliarsi e dare risposte concrete oppure vuole continuare a pisolare nel torpore della calura estiva? Non ci preoccupa di meno – proseguono i consiglieri- la questione delle superiori Civitali Paladini visto che
quasi ogni giorno apprendiamo dai mass media notizie che si susseguono diverse ed opposte. Che fine ha fatto il fantastico crono-programma della Provincia?” A tal proposito Martinelli e Testaferrata lanciano una proposta “anziché mettere i ragazzi nei container è stata valutata la possibilità di utilizzare l’attuale edificio di Sant’Anna che ospita gli uffici comunali dei tributi e che in passato è già stato sede dell’istituto tecnico per geometri? Il tempo è scaduto – concludono- adesso servono solo decisioni concrete. Basta parole”.