Viareggio, Salvini fa il pieno anche in passeggiata

19 agosto 2018 | 10:30
Share0
Viareggio, Salvini fa il pieno anche in passeggiata

In tanti si sono presentati stamani (19 agosto) in passeggiata a Viareggio per il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini che ha poi partecipato a un pranzo organizzato dalla Lega con oltre 650 partecipanti. Il ministro è da ieri sera in Versilia dove ha partecipato a un incontro al Caffè della Versiliana e successivamente ha cenato con il tenore Andrea Bocelli.

Poco prima Salvini ha incontrato per una colazione i sindaci di Siena Luigi De Mossi e di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Tra gli ospiti attesi al pranzo anche i sottosegretari Luciano Barra Caracciolo e Lucia Bergonzoni.
Dopo il pranzo, come di consueto, taccuini aperti per la stampa e i tanti presenti. A partire dal crollo del ponte di Genova: “Autostrade – ha detto il ministro – deve vergognarsi, deve aprire il portafoglio, ricostruire tutto e risarcire tutti. Noi andiamo avanti con la revoca della concessione perché 43 morti meritano giustizia”. “Il titolo di Autostrade – ha poi chiarito – non cade per le nostre dichiarazioni ma perché cadono i ponti”.
Si è parlato poi di politica regionale: “L’obiettivo è di vincere in Toscana con chi ci sta. Poi sarà Forza Italia a decidere se andare con la Lega o con il Pd perché a livello nazionale sembra voler andare col Pd. Andremo con chi ha nostri stessi valori e visione della vita simile. Governiamo in tanti luoghi col centrodestra e l’obiettivo è di andarci con la squadra con cui amministriamo”. Quindi sul governo: “Questo governo andrà lontano e ogni volta che Renzi dice che finiremo presto ci allunga la vita di un anno. A livello europeo Renzi
ha portato zero risultati per i 60 milioni di italiani. In Commissione europea come Italia siamo rappresentati dalla signora Mogherini. E giustamente voi mi chiedete chi é? Renzi scelse di avere il commissario agli esteri. Noi nomineremo invece un commissario che si occupi di quattrini, industria, economia, pesca, commercio agricoltura, qualcuno che in commissione Ue difenda il diritto al lavoro di 60 milioni di italiani che in Europa stanno massacrando continuamente”. Infine sul premier Conte: “”Conte è un’ottima persona, intelligente, che non ha padrini o padroni, siamo stati
coraggiosi e fortunati. Con umiltà dico che abbiamo fatto molto di più in due mesi e mezzo che non la sinistra in sette anni”.