Minniti (Lega): “Gli italiani sono con Salvini”

27 agosto 2018 | 13:02
Share0
Minniti (Lega): “Gli italiani sono con Salvini”

“Trovo che sia assurdo criminalizzare un ministro della Repubblica quando uno degli assassini di Duccio Dini a Firenze esce dal carcere e ritorna a casa e si riaccende l’emergenza stupri, ben tre nelle ultime ore a Jesolo, Pescara, Botricello tutti ad opera di cittadini senegalesi”. A dirlo è il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti che scende in campo a difesa del leader del suo partito e ministri dell’interno Matteo Salvini che nelle ultime ore è stato inserito nel registro degli indagati dalla procura di Agrigento con le accuse, tra l’altro, di sequestro di persona e abuso d’ufficio.

“Considero anche giuridicamente infondata l’accusa a Salvini di aver privato taluno della libertà personale – insiste Minniti nella sua arringa – poiché ciò equivarrebbe a riconoscere di fatto il diritto soggettivo ad emigrare quando, in realtà, l’ordinamento giuridico italiano contempla il reato di immigrazione clandestina e la Corte di cassazione ha escluso l’attenuante della speciale tenuità del danno nella materia in questione che, di conseguenza, è da considerare meritevole di particolare attenzione da parte degli organi deputati alla sicurezza dello Stato, ministro dell’interno in primis”.
“I paesi europei – prosegue Minniti – non vogliono accogliere gli immigrati: Francia, Spagna, Germania, Malta, i paesi nordici intelligentemente chiudono ermeticamente le proprie frontiere ma, con arroganza, pretendono che l’Italia si faccia carico di tutto il peso dell’immigrazione clandestina. In poche parole, i padroni dell’Europa, Macron, Merkel, Junker ci prendono per fessi, rimpiangono i bei tempi dei governi Renzi e Gentiloni e stramaledicono l’uomo in felpa”. “E mentre Salvini veniva indagato – accusa minniti – i buonisti della sinistra dimostravano ancora una volta la loro inettitudine sfilando, con la scorta accanto, sul molo del porto di Catania in favore di telecamera e con la ferma volontà di ritornare al più presto nelle loro confortevoli residenze”.
“Sono convinto – conclude Minniti – che gli italiani veri che vivono tutte le difficoltà della vita quotidiana sono grati a Matteo Salvini per il grande lavoro che sta facendo a tutela degli interessi nazionali”.