Panchieri (Pd): “Salvini offende la democrazia”

27 agosto 2018 | 15:05
Share0
Panchieri (Pd): “Salvini offende la democrazia”

“L’avventura della nave Diciotti si è finalmente conclusa con l’intervento caritatevole della Chiesa che ha risolto una vicenda penosa per la dignità del nostro Paese e delle Istituzioni. Resta il segno dell’offesa recata dal ministro degli interni alle regole della democrazia”. Interviene così il segretario del circolo Pd del centro storico Roberto Panchieri il merito al caso della nave Diciotti.

“A lui (Salvini, ndr) uomo della provvidenza, questo non interessa – aggiunge Panchieri -. Ormai lui crede di misurarsi con la storia. Per adesso deve misurarsi con la magistratura. Nel frattempo il governo del cambiamento ha raggiunto straordinari risultati: l’interesse che gli italiani devono pagare per sostenere il debito pubblico è più che raddoppiato, l’Italia è l’unico paese europeo che ha registrato nel secondo trimestre un arretramento nella crescita economica, i ceti produttivi hanno annunciato una mobilitazione, quella dell’Ilva di Taranto il più importante centro siderurgico di Europa, per spingere il governo ad occuparsi finalmente dei veri problemi del Paese. I 5 Stelle cianciano a vanvera di nazionalizzazioni senza sapere di cosa stanno parlando. Salvini, senza che il Parlamento ne abbia mai discusso, sta facendo scivolare verso est (Ungheria, Russia,Polonia) l’asse della politica estera italiana”.
“E potrei continuare – insiste Panchieri – magari ricordando la vicenda dei 49 milioni di finanziamento pubblico di cui la Lega non sa spiegare l’utilizzo o, ancora, il patto di consultazione firmato tra la Lega e il partito di Putin, su cui una sbirciatina della magistratura non farebbe certo male. Insomma prepariamoci perché sta per diluviare”