Marchi: “Bonafè la persona giusta per il rilancio del Pd toscano”

“Con la candidatura di Simona Bonafè il Partito Democratico toscano può rilanciarsi puntando su una donna capace, con esperienza amministrativa ed europeista convinta”. Così Gabriele Marchi del Partito Democratico lucchese che benedice la candidatura alla direzione regionale dell’eurodeputata che, pur non essendovi nata, ha scelto la Toscana per vivere. Una candidatura che è stata accolta con grande entusiasmo anche da altri autorevoli esponenti del Pd cittadino, come l’assessore allo sviluppo economico Valentina Mercanti.
“Proprio alle elezioni europee del 2014, la scelta di puntare su delle capolista femminili risultò determinante e gli elettori premiarono in particolare proprio Simona Bonafè, che vinse risultando la candidata più votata in Italia per numero di preferenze nella circoscrizione Italia centrale – spiega Marchi in una nota -. L’auspicio è che l’imminente congresso regionale possa essere un confronto vero, tra candidati competenti e con le idee chiare”.
“È infatti necessario ripartire dalle preoccupazioni e le necessità dei cittadini, con coraggio e lungimiranza, ma anche concretezza – conclude Marchi -. Simona in questi anni da parlamentare europea ha evitato inutili polemiche, preferendo lavorare sui temi dell’economia circolare, degli investimenti e dell’ambiente ma senza mai perdere il contatto col territorio. Questo mi convince che possa essere la persona giusta sia per il delicato lavoro di ricucitura della nostra comunità, sia per il rilancio di un partito regionale che si avvia verso scadenze elettorali determinanti”.