Potere al popolo in festa ai campi sportivi di Nozzano

13 settembre 2018 | 10:27
Share0
Potere al popolo in festa ai campi sportivi di Nozzano

A meno di un anno dalla sua nascita, Potere al Popolo si sta radicando sui territori, aprendo case del popolo in tutta Italia e organizzando il suo corpo militante.
“Anche a Lucca – spiegano da Pap Lucca – l’assemblea territoriale non si è fermata alle elezioni: abbiamo continuato ad approfondire e a schierarci su lavoro, scuola, ambiente e diritti e siamo parte attiva nella Società popolare di mutuo soccorso, attraverso la quale ad ottobre apriremo la prima Casa del popolo della Lucchesia, in barba ai cattivi pronostici di chi ci accusava di essere un mero cartello elettorale. Per fare il punto delle attività politiche svolte fino ad ora e organizzare l’autunno di lotta ed opposizione, Potere al Popolo Lucca chiama a raccolta simpatizzanti e militanti domenica 16 settembre, ai campi sportivi di Nozzano, per Potere al Popolo in festa“.

Il programma della giornata prevede alle 17 un incontro dal titolo Voci dal territorio durante il quale alcuni comitati cittadini, rappresentanti sindacali e migranti ci offriranno un quadro delle vertenze politiche locali, indicando prospettive di lotta e mobilitazione. Saranno presenti in qualità di ospiti il comitato per l’attuazione della Costituzione della Valle del Serchio, il “Comitato sanità Lucca, il Comitato no asse di penetrazione di Viareggio, rappresentanti sindacali delle aziende in vertenza e Amadou Sow, un rappresentante della comunità migrante.
Dalle 19 circa apericena e Contratto Sociale Gnu_Folk in concerto, bar popolare, biliardino e dj set fino a tarda sera.
“Durante la festa sarà possibile (ma non obbligatorio) – spiegano dal movimento – aderire formalmente a Potere al Popolo: l’adesione è un segno di supporto al progetto politico e permetterà di votare attivamente sia nella assemblea locale che sulla piattaforma informatica nazionale. Gli aderenti saranno inoltre chiamati ad ottobre a scegliere lo statuto nazionale di Potere al Popolo ed eleggere i rappresentanti nel futuro coordinamento nazionale”.