Minniti (Lega): “Più solidarietà per forze dell’ordine”

“Il segretario generale del sindacato autonomo di polizia, Stefano Paoloni, bene ha fatto a stigmatizzare il comportamento di alcuni cittadini che, a Torino, hanno aizzato alcuni delinquenti contro la polizia”. Lo afferma il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti, che precisa:”le cronache riportano quotidianamente episodi del genere ai danni delle forze dell’ordine. Ricordo, tanto per rimanere vicino a noi, il caso dei carabinieri aggrediti a Pisa da venditori ambulanti africani. Ciò che mi ha sempre colpito è la mancata, unanime reazione dell’opinione pubblica a difesa delle istituzioni. Si, delle istituzioni perché le violenze contro Polizia e Carabinieri sono violenze contro le istituzioni democratiche; i pugni contro gli uomini e le donne in divisa sono pugni contro i cittadini italiani”.
Minniti afferma inoltre di essere convinto che “chi rimane indifferente, chi si gira dall’altra parte dinanzi a fatti così gravi, sia complice di situazioni che si pongono in contrasto con la legalità.
Mi auguro, prosegue Minniti, che ogni cittadino manifesti apprezzamento e solidarietà nei confronti di poliziotti e carabinieri anche con semplici gesti quali un sorriso ed una stretta di mano quando si incontrano per strada per far loro capire: siamo dalla vostra parte. Sono gesti semplici ma saranno sicuramente apprezzati. Ai poliziotti si danno i fiori diceva Pier Paolo Pasolini. Aveva ragione”.