
Una cena in piazza in supporto delle famiglie lucchesi in difficoltà. È questa l’iniziativa che CasaPound Italia ha in programma per sabato (22 settembre) in Pelleria. La serata è stata organizzata in risposta a quella voluta da una serie di associazioni facenti riferimento all’area della sinistra, tra cui Sinistra con Tambellini e Cgil, che due sabati fa in piazza San Francesco aveva organizzato una serata conviviale volta a favore l’integrazione degli stranieri nella comunità lucchese, iniziativa che aveva riscosso molto successo. La cena si svolgerà nella piazza adiacente alla chiesa di San Tommaso, a partire dalle 20,30.
“Con questa cena vogliamo creare un momento di incontro e di solidarietà fra i lucchesi – si legge nella nota di CasaPound – all’interno di un quartiere storicamente popolare come la Pelleria. La cena avverrà grazie all’aiuto di privati ed esercizi commerciali che hanno deciso di supportare l’iniziativa, a dimostrazione dello spirito di solidarietà che alberga la nostra città”.
“Sarà l’occasione anche per raccogliere generi alimentari utili alla raccolta in aiuto della famiglie in difficoltà. La raccolta alimentare, che CasaPound porta avanti da anni, consiste nella consegna mensile di generi alimentari che sono donati da altre persone o comprati direttamente da CasaPound”.
La cena è aperta a tutti ed è a offerta libera. Per informazioni 346.3205032.