Testaferrata (FI): “Via centro sociale da scuola Del Prete”

28 settembre 2018 | 11:12
Share0
Testaferrata (FI): “Via centro sociale da scuola Del Prete”

“Scuola Carlo del Prete: via il centro sociale dall’immobile”. Lo dichiara il consigliere Simona Testaferrata che interviene nuovamente sulla situazione del centro sociale idefix.
“Repetita iuvant… almeno così speriamo! il degrado – aggiunge Testaferrata – in cui versa la casa del custode all’interno del complesso scolastico Carlo del Prete è a livelli insostenibili. Avevamo già fatto presente all’amministrazione Tambellini questa indecenza ed avevamo chiesto quali progetti culturali avesse Idefix, centro sociale di sinistra, ora la realtà è sotto gli occhi di tutti: si occupa di pittura per l’esattezza, imbrattamento dei muri, accumulatori seriali di spazzatura. La frase significativa che fa capire che i ragazzi del centro sociale Idefix fanno quello che vogliono è la scritta comparsa sui muri dell’immobile “Ci fanno le foto perché siam belli, belli da mori'”.

“All’interno del complesso – prosegue Testaferrata – si possono notare copertoni di auto, una poltrona tirata là e poi spazzatura sul terrazzo, spazzatura ovunque. Ma i lor signori – non solo occupano uno spazio che potrebbe essere utilizzato dalla scuola, ma lo deturpano con sporcizia, scritte e brutti disegni. A questi ragazzi nessuno ha insegnato che quelli che sono spazi comuni ,devono essere tenuti con cura e con decoro? ricordiamo loro che in quello spazio vi sono scuole con bambini e ragazzi”:
“È evidente- conclude Testaferrata – che l’uso dell’immobile da parte dell’Idefix, con questi fatti sopra decritti, non abbia più ragione di esistere. Chiediamo all’amministrazione Tambellini di intervenire e verificare celermente la situazione da me portata in consiglio, per una pronta risoluzione”.