Battistini: “Nessun ostruzionismo su sopralluogo al San Luca”

“Il consigliere Di Vito dice cose non vere”. Questa la replica del presidente del consiglio comunale di Lucca Francesco Battistini alle accuse lanciate dal consigliere comunale di SiAmo Lucca Alessandro Di Vito. Secondo il rappresentante dell’opposizione, il presidente Battistini si sarebbe reso colpevole di non aver diffuso la notizia ai membri della Commissione sanità, come da lui richiesto, del sopralluogo che i rappresentanti della lista civica hanno fatto all’ospedale San Luca. “Non mi è arrivata nessuna richiesta in tal senso – ha spiegato il presidente del consiglio comunale – altimenti ne avrei sicuramente dato notizia, come ho sempre fatto in caso di richieste come questa”.
“Qualche giorno prima del sopralluogo – aggiunge Battistini – è stata inviata una mail al segretario della commissione sanità: un dipendente comunale, non un politico. Il segretario mi ha avvisato di aver ricevuto questa mail ma non sarebbe stato tenuto a farlo. Per altro, la data indicata per il sopralluogo, era sbagliata. Nessuna richiesta di diffusione è arrivata direttamente a me”.
“Il consigliere Di Vito mi chiese di persona di poter dare notizia del sopralluogo – aggiunge ancora Battistini – Io gli risposi che l’avrei fatto senza problemi come ho sempre fatto anche con i rappresentanti delle altre liste. A questo scambio però non c’è mai stato un seguito. Di Vito, o chi per lui, non ha mai mandato nessuna richiesta. Per cui quello che dice Di Vito non corrisponde al vero”.
“Preciso inoltre – conclude Battistini – che proprio per mia volontà a tutti i consiglieri comunali è stata data una casella mail istituzionale. L’informazione quindi poteva essere girata a tutti senza problemi. Non c’è stato certo nessun tipo di ostruzionismo da parte mia”.
L.D.P.